cottura ceramica al microonde

Corso cottura ceramica al microonde

La ceramica richiede normalmente una doppia cottura per poter considerare il prodotto finito.

Per acquistare un forno per cuocere la ceramica serve un investimento importante che spesso chi sceglie la ceramica come hobby (giustamente) non si sente di affrontare.La cottura con il forno a microonde nasce proprio per superare, in parte questo ostacolo. Certo non possiamo pensare di cuocere con il microonde dei servizi di piatti, ma possiamo iniziare a sperimentare comodamente a casa , le tecniche ceramiche e le tecniche di decorazione.

Le dimensioni degli oggetti che possiamo cuocere è ridotta ma considerando che cuociamo in 20-30 minuti quello che normalmente va cotto in 24 ore credo comunque che sia di grande aiuto.

Durante l’ncontro proveremo a cuocere i pezzi in prima e seconda cottura sia tradizionale che raku e ci sarà la possibilità di vedere come vengono i nostri pezzi decorati in diretta.

Potremo vedere e capire quali devono essere le caratteristiche e le dimensioni del forno a microonde e del fornetto che potremo provare nei vari formati.

Faremo inoltre dei piccoli stampi di gioielli che creeremo con l’argilla .

 

il corso si sviluppa in un incontro di 3 ore  e ci saranno già dei pezzi biscottati da decorare con le 2 tecniche.

In caso di mancata presenza: con avviso fino a una settimana prima è previsto il rimborso del corso con un buono da utilizzare in altri corsi .Senza avviso, non è previsto un rimborso.

Per qualsiasi informazione invito a contattarmi prima di acquistare il corso.

Sold out!

Data

11 Febbraio 2023

Ora

14:30 - 17:30

Costo

70.00€
ACQUISTA

Carrello