Laboratori estivi 

Estate a Casa Giada

Quando la scuola va in vacanza casa Giada diventa uno spazio di creatività e di laboratori sviluppati tutte le mattine o tutti i pomeriggi  per i bambini dai 6 agli 11 anni.

L’obiettivo non sarà quello di fare tante cose ma di vivere la manualità il gioco libero e la natura senza fretta in giornate dedicate all’ascolto di se stessi e degli altri.

 

I LABORATORI

Le  ore dei laboratori saranno strutturate in modo da far fare delle esperienze semplici e naturali ai bambini recuperando dei ritmi più consoni alla loro età.

Tutte le attività che sperimenteremo sono idonee a sviluppare la manualità fine favorendo lo sviluppo di una sana capacità di pensiero e volontà.

Oltre al gioco libero si organizzeranno giochi di gruppo guidati per sviluppare anche la capacità di giocare insieme.

LE ATTIVITà
  • Impastando la farina per fare il pane
  • costruendo giochi ed oggetti con le tecniche degli antichi mestieri
  • usando colori, l’acquerello steineriano e il modellaggio dell’ argilla
  • facendo delle lunghe passeggiate alla scoperta di boschi e tracce degli animali
  • giocando liberamente all’aperto

Durante i laboratori  sono previste le passeggiate nei dintorni di casa Giada per andare a rafforzare il senso del movimento e dell’equilibrio e la sensibilità per l’ambiente naturale.

Recensioni

Ho conosciuto Daniela tramite il mio lavoro e subito, mi sono incuriosita sulle attività che svolgeva a scuola e la capacità di interazione con i bambini utilizzando colori,creta,ceramica e tante altre tecniche.
Ho deciso così di mandare mia figlia al centro estivo incentrato sui laboratori dei colori ad acquarello. Ho apprezzato fin da subito che le attività venissero svolte, nel limite del possibile, all'aperto e ogni giorno ho potuto constatare un crescente entusiasmo da parte di mia figlia in tutte le attività svolte.
Nota per noi molto positiva é stata la cucina, molto apprezzata da mia figlia, difficile nei gusti , ma in quella settimana, ha sperimentato anche cibi che mai eravamo riusciti a farle provare. Ringrazio Daniela per la bella esperienza che le ha fatto vivere in un ambiente accogliente e sereno.

Stefania, mamma di Annalisa

Mio figlio ha frequentato il centro estivo " casa Giada " la prima settimana di settembre . È stata la prima volta che si svegliava carico di andare a un centro estivo .E stata una bellissima settimana piena di nuove esperienze sia dal lato umano che creativo. Spero proprio si possa ripetere in futuro Nicolò Ne sarebbe felicissimo .

Marilena, mamma di Nicolò

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Daniela alla scuola dell’infanzia. La cura, la passione e l’attenzione a ogni dettaglio che ha dedicato ai miei figli per l’arte è indescrivibile. Attraverso i suoi progetti, hanno vissuto emozioni che li accompagnano ogni giorno, a 5 anni parlavano con me di Van Gogh, Gaudì con trasporto e curiosità; per questo ho continuato privatamente a fare laboratori nel suo regno incantato. La sua sensibilità e delicatezza la contraddistingue e fa diventare speciale ogni momento condiviso con lei.

Michela, mamma di Alessandro e Francesco

Daniela è coraggiosa, creativa e accogliente! Casa Giada è un posto magico dove i bambini si sentono a casa, riconosciuti nella loro unicità, valorizzati e accompagnati in attività e laboratori di qualità. I bambini apprezzano i momenti di lavoro e di concentrazione alternati al ballo e al gioco e poi c'è la merenda, sempre molto apprezzata dai mie figli, che dicono... le mele della Daniela sono le più buone! L'ambiente fa la differenza: il verde, la musica e gli animali sono parte importante delle attività. A Casa Giada i genitori non sono solo accompagnatori, ma possono partecipare alle attività o rilassarsi nella stanzetta piena di libri, quadri e opere. Ci sono anche attività per gli adulti: ho partecipato al corso di acquerello steineriano e mi è piaciuto molto, mi ha permesso di dedicarmi del tempo, sperimentando le mie caratteristiche e i miei talenti: non capita così spesso. Insomma, Casa Giada "fa davvero bene" e la consiglio di cuore!

Laura, mamma di Clara e Lucio

Io consiglierei i laboratori di Daniela a tutte le mamme interessate a far vivere ai loro bambini esperienze vere, creative ed un po' antiche Da bambina giocavo fuori in campagna, all'aria aperta… entravo in contatto con gli animali, ero abituata ad ascoltare la natura e magari a veder fare il pane che bello ora poter dare tutto questo al mio bambino! Soprattutto però a Casa Giada si possono unire questi momenti a differenti esperienze creative che di volta in volta Daniela prepara ed inventa. I bambini sviluppano la manualità nell'uso dei colori e dei materiali soprattutto Acquerello argilla, legno e per nutrire l'Anima e lo Spirito ascoltano fiabe, musica e parlano dei grandi artisti; c'è spazio per i giochi, per ascoltare le proprie emozioni e per mettere in moto la fantasia! Questi sono gli ingredienti di questi speciali laboratori. Per questo i bambini chiedono di tornare spesso a casa Giada; il mio nelle giornate di temporale o forte vento si preoccupa subito che dalla Dani sia tutto a posto....

Maria, mamma di Giulio

Ho trovato il volantino al natura si e mi interessava molto far provare acquerello alla mia bimba che aveva un astio totale verso il colorare e disegnare. Ho trovato molto di più di un corso ovvero un ambiente sereno e felice dove passare del tempo insieme alla bambina. Un luogo di pace senza aspettative ma sicuramente che arricchisce di quella soddisfazione che danno i gesti semplici. Consiglierei di far fare questa esperienza ai bimbi per la competenza di Daniela nelle tecniche di lavoro e per la sua dolcezza ed empatia verso i bambini.. Comunque una delle cose che Arianna ha apprezzato di più sono le passeggiate insieme a Daniela.

Giorgia, mamma di Arianna

Con Daniela, a CASA GIADA, sia io che mio figlio di 6 anni, abbiamo partecipato a diversi corsi. Mio figlio ha fatto laboratori di acquerello, argilla e giornate/settimane di laboratori estivi. E' sempre molto entusiasta all'idea di andare "dalla Dany", gli piacciono le attività e gli piace l'ambiente e l'atmosfera in cui si svolgono. I motivi per cui consiglierei di provare almeno un' esperienza a Casa Giada sono diversi, non ultimo il fatto che Daniela, senza mai abbandonare la sua bravura e professionalità, sa creare un ambiente informale e molto accogliente. In particolare durante le giornate di laboratorio dedicate ai bambini, Daniela offre loro la possibilità di vivere a contatto con la natura, di giocare e reinventare utilizzando fantasia e materiali semplici. A Casa Giada si respira un'aria familiare, piacevole e amichevole. I bambini, ma anche gli adulti, hanno la possibilità di imparare e sperimentare nuove attività: manuali e creative il tutto con divertimento e piacere di stare insieme. A Casa Giada si abbandona la vita frenetica per dedicarsi a se stessi ... una vera coccola che consiglio a tutti, grandi e piccini

Elisabetta, mamma di Samuele

Ho conosciuto Daniela tramite la scuola materna di mio figlio, sia attraverso i lavoretti di arte che lui raccontava con enorme entusiasmo e poi portava a casa, che grazie ad una diretta partecipazione ad un progetto sempre per i bimbi. Ho scelto di continuare l'esperienza perché la trovo educativa ed entusiasmante ed è per questo che consiglio di partecipare ai suoi eventi. Grazie Dany per la cura che metti in ciò che fai , dall'ambiente al cibo che offri, alle attività svolte.

Federica, mamma di Andrea

Carrello
  • No products in the cart.