Laboratori
per bambini

BABY 3-5 ANNI

junior 6-10 ANNI

young 11-14 ANNI

Baby
3-5 anni

I corsi per i bambini dai 3 ai 5 anni sono pensati per fare provare ai bambini differenti esperienze e stimoli: a questa età si cerca di non far usare al bambino troppe forze e si preferiscono i laboratori sensoriali , di modellaggio della cera calda o di acquerello ad impulso steineriano.

Si progettano percorsi per scuole materne su misura in base alle esigenze delle stesse. 

Quando sono così piccoli, i bambini imparano a conoscere il mondo che li circonda attraverso i sensi. Per questo nei nostri laboratori lavoriamo molto con la musica, con gli stimoli tattili , con i profumi , creando percorsi stimolanti per i sensi e per l’immaginazione.

i percorsi

Percorsi sensoriali
  • Strumenti musicali ed emozioni
  • Scatole a sorpresa magiche e i quaderni tattili
  • pedane tattili
  • Mandala 
I laboratori di manipolazione  sono pensati per sviluppare la manualità del bambino. Grazie ai laboratori di manipolazione  il bambino impara a controllare le proprie mani e a esprimersi attraverso di esse.

 

Percorsi di manipolazione
  • cere calde e modellaggio
  • uovo e uccello
  • un oceano di pesci
  • palline e rotolini
Con i laboratori di pittura il bambino vive un passaggio graduale e dolce dal mondo della fantasia al mondo della razionalità, che passa attraverso la fluidità delle pennellate, spesso accompagnate da musica e filastrocche.

 

Percorsi di pittura d'acquerello ad impulso steineriano
  • Acquarelli e filastrocche
  • colori 
  • Il nostro sole
  • temporale ed arcobaleno 
  • fiaba della pappa dolce
  • fiaba della pioggia di stelle
I laboratori espressivi sono dedicati al corpo, alle sue capacità di movimento, alla danza. I laboratori sono spesso accompagnati da musica per sensibilizzare i bambini all’ascolto .

 

Percorsi espressivi
  • Gli animali
  • La danza
  • strumenti musicali ed emozioni

Junior
6-10 anni

I corsi per i bambini dai 6 ai 10 anni sono pensati per andare incontro al loro sentire.

In un mondo eccessivamente meccanicistico i bambini hanno grosse difficoltà a riuscire ad imparare attraverso l’imitazione perchè le attività dei genitori si svolgono spesso fuori casa e spesso con attrezzature non manuali. 

Un progetto dedicato ai bimbi perché loro sono il nostro futuro e l’arte può aiutarli a crescere in armonia.

In questa fase evolutiva  proponiamo differenti laboratori tutti incentrati sulla crescita, la natura, il colore e lo sviluppo della manualità  anche attraverso dei laboratori di arte e mestieri.

    I LABORATORI

    Young
    11-14 anni

    I corsi per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni sono pensati per stimolare la loro espressività, la capacità di costruire e la capacità di progettare.

    Non dobbiamo dimentica quanto sia importante accostarci al periodo dell’adolescenza con attenzione e capacità d’ascolto.

    Al fine di educare  i sentimenti è importante curare, soprattutto in questo momento della vita del ragazzo, il  senso del bello e il risveglio del senso per l’arte e per la musica (importante per aiutare il ragazzo a percepire il ritmo nascosto in ogni cosa). La cura della bellezza è fondamentale e riuscire a mantenere vivo l’interesse dei ragazzi è possibile solo se ci si accosta a loro con creatività e fantasia, e se dalle cose portate dall’educatore trapela una  sua partecipazione  con la capacità di provare meraviglia nel momento in cui si espone un argomento nuovo. 

      I progetti

      I progetti proposti riguardano:

      PERCORSI CERAMICI, PERCORSI DI PITTURA, PERCORSI DI PROGETTO E COSTRUZIONE in base alle esigenze dei ragazzi alla loro preparazione e ai loro temperamenti.

      A seconda del gruppo a cui è dedicato, il corso si svilupperà in maniera differente, con una serie di incontri scelti tra i vari percorsi proposti.

      Recensioni

      Io consiglierei i laboratori di Daniela a tutte le mamme interessate a far vivere ai loro bambini esperienze vere, creative ed un po' antiche.... Da bambina giocavo fuori in campagna, all'aria aperta....entravo in contatto con gli animali, ero abituata ad ascoltare la natura e magari a veder fare il pane... che bello ora poter dare tutto questo al mio bambino!Soprattutto però a Casa Giada si possono unire questi momenti a differenti esperienze creative che di volta in volta Daniela prepara ed inventa. I bambini sviluppano la manualità nell'uso dei colori e dei materiali soprattutto Acquerello argilla, legno e per nutrire l'Anima e lo Spirito ascoltano fiabe, musica e parlano dei grandi artisti; c'è spazio per i giochi, per ascoltare le proprie emozioni e per mettere in moto la fantasia!Questi sono gli ingredienti di questi speciali laboratori.Per questo i bambini chiedono di tornare spesso a casa Giada; il mio nelle giornate di temporale o forte vento si preoccupa subito che dalla Dani sia tutto a posto....

      Maria, mamma di Giulio

      Ho trovato il volantino al natura si e mi interessava molto far provare acquerello alla mia bimba che aveva un astio totale verso il colorare e disegnare. Ho trovato molto di più di un corso ovvero un ambiente sereno e felice dove passare del tempo insieme alla bambina. Un luogo di pace senza aspettative ma sicuramente che arricchisce di quella soddisfazione che danno i gesti semplici. Consiglierei di far fare questa esperienza ai bimbi per la competenza di Daniela nelle tecniche di lavoro e per la sua dolcezza ed empatia verso i bambini.

      Giorgia, mamma di Arianna

      Mio figlio ha fatto laboratori di acquerello, argilla e giornate/settimane di laboratori estivi. E' sempre molto entusiasta all'idea di andare "dalla Dany", gli piacciono le attività e gli piace l'ambiente e l'atmosfera in cui si svolgono. I motivi per cui consiglierei di provare almeno un' esperienza a Casa Giada sono diversi, non ultimo il fatto che Daniela, senza mai abbandonare la sua bravura e professionalità, sa creare un ambiente informale e molto accogliente. In particolare durante le giornate di laboratorio dedicate ai bambini, Daniela offre loro la possibilità di vivere a contatto con la natura, di giocare e reinventare utilizzando fantasia e materiali semplici. A Casa Giada si respira un'aria familiare, piacevole e amichevole. I bambini, ma anche gli adulti, hanno la possibilità di imparare e sperimentare nuove attività: manuali e creative il tutto con divertimento e piacere di stare insieme.

      Elisabetta, mamma di Samuele

      Carrello
      • No products in the cart.