Corso di ceramica paper clay
Un corso a cui sono molto affezionata e che crea grande meraviglia: il corso di paper clay.
Perchè così tanto entusiasmo?
Perchè lavorare questo materiale così speciale ci permette di trattare la ceramica cambiando il punto di vista. Non lavoriamo l’argilla plastica ma sottoforma di barbottina. Usiamo la barbottina per creare delle sfoglie che possiamo utilizzare come se lavorassimo il cartone oppure usiamo degli stampi di cartone che ci possiamo autoprodurre. Possiamo ritagliarle, sovrapporle, strapparle o unire il cotto ed il crudo..possiamo usare la barbottina per creare la filigrana..Insomma un bellissimo viaggio che vi invito a percorrere con me.
Non è necessario avere delle conoscenze pregresse il mondo paper clay è un mondo a parte.
Il punto debole di questa tecnica sono i tempi di essicamento , per questo motivo tendo a proporlo quando inizia ad esserci più caldo perchè è complicato avere lo spazio per far asciugare le sfoglie.
Siete pronti?
Nella prima giornata si preparano la barbottina , le sfoglie e gli stampi per creare i nostri oggetti, nel pomeriggio successivo si smaltano i pezzi cotti in prima cottura.
Attenzione: Il percorso è comprensivo di un’intera giornata di creazione degli oggetti e di un pomeriggio di smaltatura
In caso di mancata presenza: con avviso fino a 1 settimana prima è previsto il rimborso del corso con un buono da utilizzare in altri corsi .Senza avviso, non è previsto un rimborso.
Per le info e prenotazioni invito a contattarmi .